Affitto Assicurato

Fideiussione a garanzia di 12 mensilità è una fideiussione rilasciata da una Compagnia a favore del proprietario a garanzia che l’inquilino paghi puntualmente i singoli canoni di locazione previsti dal contratto. E’ una garanzia aggiuntiva che certifica la solvibilità dell’inquilino. In caso l’inquilino diventi moroso il proprietario dovrà avviare semplicemente l’iter indicato nelle condizioni generali per poi ricevere il rimborso delle mensilità non corrisposte. La Compagnia lo risarcirà di un importo massimo pari a dodici mensilità per poi successivamente rivalersi sull’inquilino per quanto rimborsato.

La cauzione 3 mensilità è una fideiussione che garantisce che l’inquilino lasci, alla fine del contratto di locazione, l’immobile in buono stato. Questa sostituisce il classico deposito cauzionale prestato in contanti. Il proprietario qualora si trovasse in questa situazione per richiedere il rimborso dovrà semplicemente dimostrare i danni subiti e allegare un preventivo per il ripristino dell’immobile. La Compagnia lo risarcirà di un importo massimo pari a 3 mensilità per poi successivamente rivalersi sull’inquilino per quanto rimborsato.

La tutela legale La “Polizza Tutela Legale” è un’assicurazione che compre al proprietario le spese legali, cioè di un avvocato, per pratiche stragiudiziali o giudiziali come ad esempio sfrattare l’inquilino moroso. La garanzia viene prestata fino al massimale indicato nella scheda di polizza. 

Spese condominiali La Garanzia Spese Condominiali è una fideiussione che rimborsa al proprietario le spese condominiali non versate dall’inquilino moroso. La Compagnia lo risarcirà dell’importo da questi versato al Condominio fino ad un massimo di Euro 500,00 o di eventuali multipli.

Documenti necessari

Nel caso l’inquilino sia una Persona Fisica:

  • Copia della bozza di contratto di locazione;
  • Copia ultima dichiarazione dei redditi (ultima busta paga, modello unico);
  • Copia documento di riconoscimento e codice fiscale;

Nel caso l’inquilino sia una Persona Giuridica (Società):

  • Copia della bozza del contratto di locazione;
  • Copia CCIAA;
  • Copia ultimo bilancio depositato;
  • Copia di documento di riconoscimento del legale rappresentante;
  • Eventuale copia modelli unici soci.

Per la Tutela Legale, se richiesta, occorre il documento di riconoscimento ed il codice fiscale del proprietario dell’immobile.

Costi

Il costo del pacchetto completo di garanzie è pari a circa il costo di una mensilità di canone pattuito o poco più (le garanzie per tutelarsi dalla morosità sulle spese condominiali ha un costo aggiuntivo di circa 40 €). Il premio viene versato alla stipula del contratto ed hanno durata pari a quella del contratto di locazione (max 4 anni)

N.B. Le garanzie vengono rilasciate ai soli inquilini ritenuti affidabili previo invio di documentazione reddituale ed anagrafica che verrà attentamente controllata. 

Per maggiori informazioni o preventivi personalizzati contattaci all’indirizzo e-mail info@puntocasagroup.it, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.

Logo

Tante novità immobiliari

X